Topnews - ANSA.it

Rassegna Stampa Telematica

IL MOVIMENTO “NOI CON SALVINI” METTE RADICI
Data pubblicazione : 21-10-2015

 Logo  L’obiettivo è allargare i confini del centrodestra in vista delle Comunali

di DARIO CONIDI

Logo FILADELFIA - Si potrebbe “allargare” il centrodestra nella cittadina. E se veramente fosse così, fino alle Comunali della primavera 2016, il quadro delle strategie elettorali della politica locale sarebbe alquanto più dinamico. Infatti, al fronte del centrodestra cittadino si potrebbe aggiungere anche il movimento “Noi con Salvini”, variante meridionale della Lega Nord.

Infatti, un gruppo di giovani di centrodestra, capitanati da Fabrizio Quattrocchi, sta valutando l’idea di aderire a “Noi con Salvini”, al fine di tracciare una linea guida programmatica e di rilancio del territorio rispetto ai problemi che, da anni, ormai lo attanagliano e che «ad oggi, - è stato asserito nel corso di un incontro - i vari politici protagonisti succeduti nel tempo non hanno saputo o voluto risolvere».

Sempre nella stessa logica si è discusso anche della possibilità di inserire il comprensorio in un contesto di più ampio respiro portandolo all’attenzione di politici di spessore nazionale che «già guardano alla nostra cittadina - spiega Fabrizio Quattrocchi - come un laboratorio sperimentale per addivenire alla quasi ormai necessaria fusione dei Comuni accomunati da reali interessi economici ed ancor prima da tradizioni, cultura, usi e nuclei sociali in un legame che va dalla costa tirrenica alla costa ionica, proprio nel punto più stretto della Calabria e che, in passato, i nostri avi percorrevano quasi quotidianamente per porre in essere quegli scambi commerciali che hanno consentito, all’epoca, di rendere florido e ricco proprio questo piccolo fazzoletto di terra».

All’incontro, erano presenti, inoltre, il referente provinciale vibonese Antonio Piserà ed il segretario regionale Domenico Furgiuele di “Noi con Salvini”. 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.351 secondi
Powered by Asmenet Calabria