CARATTERE:

Link Italia.gov.it

Notizie del Governo

Banca Dati Leggi Italiane

Testi delle leggi statali vigenti

Previsioni meteo

Creare una nuova Impresa

Comunica

Sito del turismo in Italia

Sito ufficiale del turismo in Italia

Progetto ALI

Alias Calabria

Topnews - ANSA.it

Data pubblicazione : 08-06-2017

ImmaginiTurismo e Promozione del Territorio …i primi importanti segnali !!!

Dopo un anno di intenso lavoro, da questo momento in poi si potranno cogliere i risultati in questo importante settore. La partecipazione ed i contatti intercorsi con vari Tour Operator, le collaborazioni intraprese con varie agenzie turistiche, il rapporto avviato con la Cooperativa Kairos, l’inserimento nel consorzio Terradamare, hanno portato al risultato dell’inserimento della nostra Filadelfia in alcuni pacchetti turistici e già da questo venerdì 09 giugno, un gruppo di viaggiatori provenienti dalla Puglia, da Taranto per l’esattezza, organizzato dalla Oceania Viaggi, nel suo tour calabrese nella provincia di Vibo, ha inserito la visita della nostra cittadina, che saprà mostrarsi preparata con le sue bellezze artistiche, architettoniche, urbanistiche ed enogastronomiche.

Il primo di questi gruppi, che speriamo e ci auguriamo, sia l’inizio di  una lunga scia, sarà accompagnato nel centro storico dalle nostre guide già formate e sosterà anche per il pranzo in una nostra struttura di ristorazione.

Come già anticipato i percorsi turistici con i relativi pacchetti saranno presentati in una apposita manifestazione nel mese di luglio, cosi come tutte le iniziative legate alla promozione del territorio attraverso la collaborazione con le agenzie di promozione con cui si sono raggiunti accordi.

I nostri percorsi (centro storico – archeologico – naturalistico), che saranno inseriti nei pacchetti turistici degli operatori e pubblicizzati nei più importanti siti,  saranno sempre più arricchiti nel corso dei prossimi mesi (ad esempio con il potenziamento del sito museale archeologico; provvisorio e definitivo), con l’arricchimento dei laboratori didattici sui telai antichi; con la predisposizione e posizionamento di cartellonistica turistica con indicazione dei vari percorsi; con la predisposizione di materiale pubblicitario indicante le produzioni tipiche del nostro territorio e i punti di  eccellenza enogastronomica.

Un punto di partenza importante ed un segnale di fiducia nel nostro territorio.

L’Assessorato al Turismo e Promozione del Territorio                            Il Sindaco

Caruso Bruno Giovanni                                            De Nisi Maurizio